Assistenza ricorso Abf italiano

L’ABF è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari; rappresenta un’opportunità di tutela più semplice, rapida ed economica rispetto a quella offerta dal giudice ordinario.

 

L'ABF è un organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d'Italia.Le decisioni dell'ABF non sono vincolanti come quelle del giudice ma, se l'intermediario non le rispetta, la notizia del loro inadempimento è resa pubblica.

 

Le cause in tribunale hanno tempi molto lunghi, costi e rischi elevati. Tutti elementi da tenere in debita considerazione, e, lo si sottolinea, indipendentemente dal fatto che si ritenga di avere ragione.

 

Il nostro Team specializzato in diritto bancario prende in considerazione modi alternativi di risoluzione delle controversie rispetto alla causa in tribunale; strumenti che consentano di risolvere la lite con una soluzione soddisfacente per le parti coinvolte,in modo semplice, in tempi brevi, con costi contenuti e, non ultimo, che siano in grado di salvaguardare il benessere psico-fisico della persona e di contribuire a una società più pacifica.

 

Lo Studio da sempre privilegia i modi di risoluzione delle controversie idonei a perseguire tali scopi, consigliando il Cliente di ricorrere al Giudice solo quando non sia stato possibile risolvere altrimenti la lite.

 

Tramite le nuove tecnologie (skype, teams, zoom, whatsapp,google meet.) possiamo garantire, celermente, delle risposte ai dubbi dei nostri clienti offrendo una assistenza continua e specializzata.