Opposizione del decreto ingiuntivo
Il legislatore Italiano ha ritenuto opportuno dettare una normativa di favore per le banche, che consenta alle stesse di ottenere un decreto ingiuntivo in tempi rapidi , al fine di poter procedere celermente alla tutela dei crediti vantati ed evitare così che i debitori possano impoverire il loro patrimonio nel tempo normalmente occorrente per adire l’autorità giudiziaria nelle vie ordinarie.
A volte accade che il Cliente crede di essere a debito con la banca,ma invero risulta essere a credito.
Il nostro Team specializzato in diritto bancario valuta i presupposti per l’opposizione al decreto ingiuntivo che dovrà essere supportata mediante un perizia econometrica che evidenzierà eventuali criticità dei documenti che la banca a depositato.
Lo Studio non crea false illusioni,per questo è assolutamente consigliabile valutare sempre se ci sono i presupposti per proporre un opposizione al decreto ingiuntivo dinanzi al Tribunale.
E’ necessario non perdete tempo a pensarci troppo ; opporsi al decreto ingiuntivo, qualora vi fossero i presupposti, è un vostro diritto come del resto richiedere un controllo meticoloso della documentazione al fine di verificare l’esistenza di elementi validi per una contestazione.