Perizie econometriche

L’esperienza maturata dal nostro Team nel contenzioso bancario,consiglia che la condotta della banca va analizzata in modo esaustivo.Sia per mezzo di perizie econometriche,volte a rilevare la presenza di somme illegittimamente addebitate da restituire al cliente bancario,sia tramite l’analisi tecnica delle clausole presen ti sulle fideiussioni, per verificare la validità delle stesse.L’esito delle indagini tecniche possono dare risultati inaspettati per il cliente,vedendo altresì a volte ribaltata la posizione del correntista,mutuatario,cliente privato o impresa,da debitore a creditore della banca.

 

In una materia tecnica e molto complessa,come per l’appunto il diritto bancario,una perizia econometrica di alta qualità,è imprescindibile per aumentare le probabilità di successo contro la banca.

 

Lo Studio offre trasparenza nei servizi e costi consigliando il cliente anche nel caso in cui la strada migliore non sia quella di far battaglia alla banca ma di trovare una soluzione stragiudiziale con la stessa. Spesso infatti si rivolgono a noi clienti, siano essi aziende o privati, che si sono trovati in difficoltà a causa delle banche Italiane e vogliono a tutti i costi far battaglia a queste ultime. A volte, però, questa non è la soluzione migliore per affrontare il problema e quindi bisogna fare una disamina oculata a tutta la documentazione bancaria prima di poter dare una valutazione nell’esclusivo interesse del cliente.